Come aprire una Friggitoria d’asporto

Friggitoria cibo da asporto

Come aprire una Friggitoria d’asporto

Un nuovo modo di investire nella ristorazione è racchiuso nella Friggitoria. Le friggitorie sono dei locali dove si possono gustare specialità gastronomiche esclusivamente fritte, in particolare sono specializzate nella preparazione di prodotti fritti dolci o salati, della cucina locale o di quella nazionale e internazionale. Vantano una lunga tradizione sono oggi diffuse in tutta Italia. Se all’inizio erano di tipo ambulante, spesso collocata in zone molto frequentate, negli ultimi tempi si sono evolute e sono diventate dei locali di tendenza. Aprire una friggitoria può essere una soluzione ottimale per creare nuove opportunità lavorative e allo stesso tempo investire in un’attività che se ben organizzata può rilevarsi una fonte di guadagno non indifferente. Soprattutto grazie al fatto che il settore della ristorazione è uno dei pochi che non ha subito gli effetti della crisi, anzi, ha registrato un incremento nell’apertura di nuovi locali.



Come aprire una Friggitoria da asporto

La friggitoria che può essere da asporto o offrire un servizio ai tavoli, può trasformarsi in un ottimo investimento, se collocata nel posto giusto, offre prodotti di qualità e soprattutto è gestita con competenza. Naturalmente per aprire una friggitoria d’asporto sono necessarie risorse economiche, un locale adatto, attrezzature idonee e personale qualificato, oltre alle autorizzazioni di legge per la somministrazione di alimenti e il rispetto di tutta una serie di normative sulla sicurezza.
Per chi parte da zero e vuole avere un punto di riferimento e sapere come aprire una friggitoria da asporto, può rivolgersi ad aziende di consulenza che mettono a disposizione professionisti esperti che possono dare tutte le indicazioni per intraprendere un’attività imprenditoriale di successo. Chi intende aprire una friggitoria, in qualsiasi città d’Italia, può trovare un valido aiuto in RistoPlanet, azienda, con sede a Roma e Pomezia, specializzata nella progettazione e realizzazione di attività per la ristorazione.

Soluzioni per avviare una Friggitoria

RistoPlanet, con esperienza nel settore dal 1952, mette a disposizione uno staff altamente qualificato, formato da progettisti, designer, pizzaioli e chef esperti in friggitoria, consiglia e segue il cliente passo dopo passo, occupandosi anche di tutti gli aspetti burocratici, l’allestimento dei locali, la fornitura delle migliori attrezzature, fino alla creazione di un vero e proprio brand (con un nome e un marchio personalizzato e originale), al fine di dare vita a un’attività che riesca ad attrarre la clientela. Ai prezzi migliori del mercato potrai scoprire che aprire una friggitoria con il supporto di un’azienda come RistoPlanet alle spalle, non è così difficile.

Costi per aprire una friggitoria

RistoPlanet offre consulenza su come aprire una friggitoria guidando il cliente dalla scelta del locale, suggerendo gli interventi per renderlo a norma, formando il personale con Chef di alto livello e fornendo le attrezzature necessarie per lavorare. Per quanto riguarda i costi per aprire una friggitoria dipendono molto dal tipo di servizi che si intende offrire. Il budget iniziale richiesto per un esercizio d’asporto è sicuramente minore di quello richiesto per creare un locale con servizio ai tavoli. Affidati ad esperti del settore, scoprirai che i costi per aprire una friggitoria sono accessibili a tutti.

Finanziamenti e agevolazioni fiscali per aprire una Friggitoria

RistoPlanet offre soluzioni economiche che possono essere finanziate con prestiti personalizzati o tramite fondi per l’imprenditoria giovanile messi a disposizione dalla Regione o dalla Comunità Europea. Il team, dopo aver preparato un’offerta economica, ti guiderò nella stesura di un Business Plan per richiedere i Finanziamenti per aprire una friggitoria dandoti supporto in tutti gli aspetti burocratici.

Permessi e aspetti burocratici

Chiunque desidera aprire una friggitoria ma non sa da dove iniziare può rivolgersi a RistoPlanet, gli esperti attraverso sopralluoghi, consigli pratici su come organizzare l’attività, e strategie di marketing mirate, la trasformeranno in realtà. La mission di RistoPlanet è di dare concretezza ai sogni di persone che vogliono attraverso l’apertura di una friggitoria, pizzeria o altra attività di ristorazione, affiancando il cliente in ogni singola operazione al fine di creare a un locale di tendenza e remunerativo degli investimenti effettuati. Per aprire la tua attività sarà necessario avere i seguenti documenti e requisiti:

  • Iscrizione all’albo degli artigiani
  • Permessi alla ASL per l’idoneità dei locali
  • Libretto sanitario per personale a contatto con alimenti
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Apertura p.iva o costituzione una società.

Scopri le migliori promozioni e offerte per aprire una friggitoria