Aprire una Pizzeria tutto quello che devi sapere

Corso formazione su come aprire una Pizzeria

Aprire una Pizzeria tutto quello che devi sapere

Aprire una pizzeria al taglio o da asporto è negli ultimi tempi una delle soluzioni migliori per chi vuole investire in un’attività redditizia e creare nuove opportunità di lavoro. Il settore della ristorazione è tra i meno colpiti dalla crisi che ha investito l’Italia, infatti, secondo alcune indagini, negli ultimi anni è cresciuto il numero di Pizzerie che oggi registrano numeri importanti in termini di volumi d’affari, profitti e addetti ai lavori.

Tutti gli aspetti economici per aprire una Pizzeria

Investire nella ristorazione e soprattutto avviare una pizzeria, richiede risorse, competenze professionali e capacità imprenditoriali, che molto spesso chi si imbatte in queste attività per la prima volta non possiede. Chi desidera aprire una pizzeria necessita di un punto di riferimento per districarsi tra autorizzazioni, burocrazia, scelta e organizzazione del locale, strategie di marketing, può trovare un valido aiuto in aziende specializzate come RistoPlanet. Un’azienda formata da un team di esperti e specializzata nella progettazione e realizzazione di attività per la ristorazione, mette a disposizione tutta la sua esperienza e conoscenza nella progettazione di Pizzerie di successo.

Quali sono le offerte per avere successo nella Ristorazione

RistoPlanet è una società di consulenza, nata nel 1952, con sede a Roma e Pomezia, che opera in tutta Italia, trasforma le idee imprenditoriali dei suoi clienti in realtà di successo. Segue passo dopo passo coloro che intendono intraprendere un investimento nel settore della ristorazione, ascoltando le loro esigenze e dando tutto il supporto su come aprire una pizzeria, in grado di attrarre clientela e generare profitti. In particolare chi intende aprire una pizzeria da asporto o al taglio, può scegliere autonomamente un locale che presenti tutte le caratteristiche indicate dalla legge per essere a norma, i designer qualificati di RistoPlanet proporranno, dopo un accurato sopralluogo, tutti gli interventi necessari per renderlo in linea con i tempi. Il team marketing e pubblicitario di RistoPlanet affianca il cliente nella scelta del nome, nella progettazione del marchio e nella fornitura di tutta l’attrezzatura necessaria per il laboratorio, inoltre, forma il personale grazie all’affiancamento con Maestri di alto livello. Per chi non è del settore, organizza anche corsi di formazione con il Campione del Mondo, Maurizio Capodicasa, che insegnerà tutti i segreti del mestiere.

Quanto costa avviare una Pizzeria

Per quanto riguarda i costi per aprire una pizzeria questi dipendono dal tipo di locale e servizi che si vogliono offrire. Aprire una pizzeria al taglio naturalmente richiede risorse economiche maggiori rispetto a una pizzeria al piatto. RistoPlanet offre diversi tipi di investimento per rispondere alle diverse possibilità del cliente in base al budget disponibile. Le proposte di RistoPlanet offrono strumenti e servizi diversi che permettono di aprire una pizzeria con costi contenuti.

Finanziamenti e agevolazioni fiscali per investire in una pizzeria

Da rilevare che RistoPlanet guida i suo clienti nella scelta nella richiesta di finanziamento, tra le varie proposte oggi disponibili, tramite fondi regionali per l’imprenditoria giovanile o fondi della Comunità Europea. Dopo aver stabilito un offerta per la realizzazione della tua Pizzeria ti supporterà nella stesura di un Business Plan da presentare agli Enti competenti per l’erogazione dei fondi necessari.

Permessi e aspetti burocratici

RistoPlanet si occupa di tutte le pratiche burocratiche e delle autorizzazioni necessarie per avviare l’attività e consiglia tutte le strategie necessarie per organizzare al meglio il lavoro e creare iniziative di marketing con cui attirare la clientela. Solo tramite il sostegno e il valido aiuto di persone esperte come il team di RistoPlanet, si può in poco tempo aprire una pizzeria di tendenza e remunerativa degli investimenti effettuati.

  • Iscrizione all’albo degli artigiani
  • Permessi alla ASL per l’idoneità dei locali
  • Libretto sanitario per personale a contatto con alimenti
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Apertura p.iva o costituzione una società.

 

Scopri le migliori promozioni e offerte per aprire la tua pizzeria