Aprire un Bagel Shop e guadagnare

cosa sono i bagel

Aprire un Bagel Shop e guadagnare

Cosa sono i Bagel? I bagel (o bagels) sono dei panini a forma di ciambella, spesso ricoperti di semi aromatici. La loro origine risale agli immigrati polacchi che emigrarono negli Stati Uniti, motivo per cui in America del nord e in Canada, sono molto diffusi e riscuotono molto successo. Si realizzano bollendo in acqua una pasta lievitata a forma di ciambella che poi viene cotta in forno, procedura che rende il bagel denso al suo interno e rosolato all’esterno. Normalmente vengono aromatizzati con semi di papavero, di cumino o di sesamo, tuttavia è possibile servire i bagel senza aromatizzazione o ricoprirli con il sale. Possono essere sia dolci che salati e vengono farciti all’interno con qualsiasi ingrediente, come dei panini.



Aprire un Bagel Shop

In un mondo del lavoro diventato sempre più complicato, aprire una piccola attività in proprio può essere una soluzione ottimale e percorribile per chi ha voglia di mettersi in gioco e investire in qualcosa di nuovo. Tuttavia anche nel settore del commercio bisogna tenere gli occhi aperti: la grande distribuzione colpisce i piccoli negozi, così come l’import dalla Cina ha abbattuto molti esercenti storici del nostro paese. La soluzione è quella di andare ad occupare settori che tendenzialmente non conoscono crisi e specializzarsi nella distribuzione di prodotti specifici. Uno dei settori ancora capaci di generare profitto è quello alimentare e della Ristorazione: bisogna però scegliere con attenzione i prodotti da vendere affinché il proprio locale si differenzi in un mercato fortemente competitivo. Qualità e particolarità risultano essere le carte vincenti per investire nel Business della Ristorazione.
Ecco che nasce un’idea nuova che si presenta sul mercato italiano, è l’apertura dei Bagel Shop (o Bagel Store), paninoteche dedicate ai famosi panini con il buco al centro.

Bagel Shop, un nuovo business nella ristorazione

Perché aprire un bagel shop? La scelta può essere davvero innovativa: non si ha bisogno di una cucina professionale da migliaia di euro, i costi di realizzazione dei prodotti sono piuttosto contenuti e l’idea è originale. Solo queste indicazioni dovrebbero far capire che investire in un prodotto nuovo e gustoso come i Bagel è un ottimo punto di partenza per aprire una nuova attività nel business della Ristorazione. Abbiamo pensato ad un’attività aperta da mattina a sera. Bagel dolci a colazione, salati a pranzo e l’ideale anche per aperitivi pomeridiani!
Se l’idea può interessare ma non si hanno le conoscenze pratiche per mettere su una cucina o si ritengono le pratiche burocratiche troppo dispendiose di tempo e denaro, ci si può affidare ad una struttura che si occupa di tutte le questioni più spinose.
L’azienda è RistoPlanet che forte di una lunga e consolidata esperienza di supporto agli operatori della ristorazione, si occupa di tutti gli aspetti preliminari all’apertura di un’attività. Grazie al suo staff, composto da designer esperti, chef, pizzaioli ed operatori nel campo del marketing, RistoPlanet, anche con piccoli budget di spesa a disposizione del cliente, predispone tutte le pratiche burocratiche necessarie per aprire il locale, ti aiuta nella scelta del nome e del brand da scegliere, si occupa della fornitura delle attrezzature tecniche per la cucina, e nella progettazione dei locali e del loro arredamento.
Insomma, mettere insieme un’azienda di professionale come RistoPlanet, una buona idea di vendita come può essere quella dei Bagel, ed una sana voglia di mettersi in gioco, può essere una buona opportunità di guadagno e cambiarti la vita.

Scopri le nostre proposte e come aprire un Bagel Shop.